(riepiloga e aggiunge dettagli)

MILANO (MF-NW)--Tenaris resta forte in Piazza Affari (+8,17%) dopo i conti del terzo trimestre e l'annuncio di un buyback da 1,2 miliardi di dollari superiore alle attese del mercato. I risultati "sono stati influenzati da una minore attività di drilling onshore e dall'aumento dei prezzi", ha dichiarato il ceo Paolo Rocca durante la conference call a commento dei conti, aggiungendo che "abbiamo avuto, a ogni modo, un free cash flow straordinario e credo che il lancio del primo programma di buyback abbia sorpreso positivamente".

L'OUTLOOK SUL 2024

Dopo aver riportato un fatturato di 3,24 miliardi di dollari il management di Tenaris si è detto fiducioso di mantenere forti livelli anche per il prossimo anno. "E' difficile dire come andrà il 2024", ha spiegato il ceo Rocca citando i minori livelli di import e la preannunciata riduzione della marginalità, ma "ci aspettiamo di soddisfare le aspettative del mercato". Con "la ripresa del drilling nel Nord America che avverrà entro il 2024, con un incremento dell'attività di perforazione in Canada e con la forte crescita del mercato in Medio Oriente", il presidente della divisione Usa Luca Zanotti stima "in linea di massima, che i livelli di attività aumenteranno del 5-6% nel 4* trimestre del 2024 rispetto a quelli attuali".

I PARERI DEGLI ANALISTI

Jefferies, Intesa Sanpaolo e Banca Akros hanno confermato il rating buy su Tenaris, citando i risultati superiori alle previsioni del mercato, il consistente buyback e un promettente outlook sul 2024. Resta hold con Tp a 16,7 euro su Tenaris Equita Sim. Infine, neutral e Tp a 16,09 euro confermati da parte di Intermonte.

ann

anna.dirocco@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 02, 2023 10:35 ET (14:35 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.