MILANO (MF-NW)--"Viviamo in un Paese molto forte. Sono spesso disorientato dal modo con cui noi stessi parliamo dell'Italia. L'Italia ha elementi di forza indiscutibili".

E' quanto ha dichiarato Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo nel corso dell'evento 'Nessuno escluso. Crescere insieme in un Paese più equo. L'impegno di Intesa Sanpaolo', sottolineando che "il mondo delle imprese è estremamente forte", e che il nostro Paese ha un "mondo delle famiglie e del risparmio che non ha eguali in Europa".

L'Italia, ha proseguito il numero uno di Isp, ha una "dimensione del debito pubblico significativa, ma una dimensione della ricchezza talmente elevata che il debito pubblico ha condizioni di sostenibilità nel momento in cui il nostro Paese riuscirà ad attivare processi di crescita importanti".

"Nonostante tutto", ha spiegato ancora il consigliere delegato della banca, "si sta sperimentando un incremento delle disuguaglianze e della povertà".

Secondo Messina, questi sono aspetti su cui "vale la pena, che un'azienda importante come la nostra, possa portare un contribuito decisivo al nostro Paese".

fus

marco.fusi@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 06:12 ET (10:12 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.