MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo e UniCredit supportano Sebino Holding nell'acquisizione delle quote di Sebino, società quotata all'Euronext Growth Milan, a seguito dell'acquisizione, delistata da Borsa italiana.

L'operazione di acquisition financing, in club deal, spiega una nota, è stata condotta da Intesa Sanpaolo e UniCredit, che hanno assunto il ruolo di MLAs, istituti finanziatori ed emittenti con quote paritetiche. L'operazione supporta l'acquisizione di Sebino Spa, quotata alla Borsa di Milano, da parte dell'a.d. del Gruppo, Gianluigi Mussinelli, e di un ristretto gruppo di investitori.

Per Intesa Sanpaolo l'operazione è stata perfezionata dalla Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, attraverso la Direzione regionale Piemonte Nord, Valle d'Aosta e Sardegna, in sinergia con la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, guidata da Mauro Micillo, attraverso la struttura di Corporate Finance Mid Cap.

Per UniCredit l'operazione è stata gestita dalla Region Nord Ovest attraverso l'Area Corporate Torino e Provincia con in supporto della struttura di Corporate Lending Nord Ovest.

Sebino Holding è un veicolo di investimento controllato indirettamente da Seta Holding. Sebino Spa è la società del gruppo Sebino dedicata da anni alla realizzazione chiavi in mano di impianti di prevenzione, protezione dal fuoco e spegnimento, a difesa di persone, beni e edifici.

com/fus

marco.fusi@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 16, 2023 04:42 ET (08:42 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.