Il Ftse Mib (-0,53% a 19.406 punti) passa in negativo durante la conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi.

Il numero uno dell'Eurotower ha affermato "che i rischi geopolitici stanno aumentando e che la situazione in Ucraina e Russia avrà un grande impatto sull'Eurozona", spiega un esperto contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che questo non è piaciuto al mercato.

Tra le altre cose Draghi ha poi detto che l'inflazione dell'Eurozona resterà bassa, che è stato intensificato il lavoro per l'acquisto di Abs, che le Tltro miglioreranno la politica accomodante ma anche che ci sono rischi che l'outlook economico venga rivisto al ribasso.

A piazza Affari contrastato il comparto dei titoli bancari: B.Mps +1,68%, B.Popolare +1,45%, B.P.E.Romagna +2,13%, Mediobanca +1,17%, Unicredit +0,71%, Ubi B. invariata a 5,72 euro, Intesa Sanpaolo -0,83% e B.P.Milano -2,52%.

Tra i migliori titoli del Ftse Mib si posizionano Fiat (+3,87%) che rimbalza in Borsa dopo che il rischio di recesso è stato forse sopravvalutato e Mediaset (+3,36%) che effettua un lieve recupero considerando la debolezza dell'ultimo periodo.

Sul resto del listino si segnala Igd (+3,8%) che ha realizzato nel primo semestre un utile netto in crescita del 9,8% a/a a 4,4 mln euro e ricavi gestionali consolidati in aumento del 2,1% a 61,8 mln.

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.