MILANO (MF-NW)--"La nostra banca ha una vocazione di lungo periodo rivolta a generare un impatto sociale positivo. Essa è espressione dell'azionariato del nostro Gruppo ed è parte integrante dei nostri Piani di Impresa. Siamo convinti che il benessere sociale richieda la riduzione delle disuguaglianze. Questo significa intervenire a contrasto della povertà: investire sui giovani, offrendo loro l'opportunità di costruirsi un progetto di futuro e, se lo desiderano, di genitorialità; assicurare la cura verso gli anziani, sempre più numerosi in Italia, e lavorare insieme al terzo settore".

E' quanto ha dichiarato Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo nel corso dell'evento 'Nessuno escluso. Crescere insieme in un Paese piu' equo. L'impegno di Intesa Sanpaolo'.

"Vogliamo che le persone possano occupare, nel mondo del lavoro e nella società, una posizione soddisfacente nella vita professionale, ma anche in quella familiare e sociale: per questo stiamo sperimentando, noi stessi, al nostro interno, nuove modalità di organizzazione del lavoro, con lo smart working e la settimana corta, su base volontaria e flessibile. Siamo convinti che così si genererà valore economico e sociale a lungo termine. Il risultato economico di periodo, pur rimanendo un obiettivo rilevante dell'attività aziendale, e una condizione necessaria e strumentale al raggiungimento di tutti gli altri obiettivi, non può più essere considerato come l'unico obiettivo di un'impresa vincente dei nostri tempi".

fus

marco.fusi@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 06:47 ET (10:47 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.