"Questa operazione ha una solida e forte logica industriale" ed è "in linea con la nostra strategia societaria. Siamo convinti che questa operazione crei valore" e "ci rafforza anche finanziariamente. Inoltre, aumentiamo la capitalizzazione in Borsa e la liquidità del nostro titolo".

Lo ha dichiarato Claudio Albertini, a.d. di Igd durante la conference call che si è tenuta in occasione della sottoscrizione dell'accordo preliminare per l'acquisizione di un portafoglio composto da quattro gallerie commerciali e un retail park per un investimento complessivo pari a 200 mln euro.

"L'aumento di capitale è di 150 mln euro, offerto in opzione a tutti gli azionisti. Coop Alleanza, l'azionista di riferimento di Igd, si è impegnata formalmente a sottoscrivere la quota di propria pertinenza (circa 41%). L'accordo di pre-garanzia è stato già sottoscritto da 3 primarie banche nazionali e internazionali", ha proseguito l'amministratore delegato.

Il Ceo ha poi evidenziato che "l'operazione si inserisce in un contesto italiano positivo" di crescita e che con l'operazione la società accresce la propria leadership.

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

December 18, 2017 04:38 ET (09:38 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.