MILANO (MF-NW)--Take Off, societá attiva nel retail trade di

abbigliamento e accessori per adulto e bambino, corre su Egm dopo la

pubblicazione dei dati consolidati gestionali al 30 settembre.

RICAVI IN CRESCITA

In dettaglio, i ricavi caratteristici si attestano a 22,2 milioni di euro, in salita dell'11,6% rispetto a 19,6 mln dello stesso periodo di un anno fa. Il prezzo medio di vendita del gruppo è pari a 18,58 euro, rispetto ai 15,96 euro al 30 settembre 2022.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE E CEO PICCARRETA

"Siamo soddisfatti della crescita dei ricavi ottenuta nei primi nove mesi del 2023 (+12%), generata", Afferma Aldo Piccarreta, Presidente e a.d. di Take Off, "in un contesto difficile a causa delle incertezze sugli andamenti futuri dell'economia, dai driver strategici su cui si fonda il nostro modello di business: modello di scontistica customizzato, gestione razionale del magazzino, forte attenzione verso la customer experience e scalabilità dell'e-commerce proprietario. Proseguiamo verso questa direzione, con l'obiettivo di affermare su scala nazionale il nostro modello imprenditoriale, sinonimo di originalità e accessibilità".

QUADRO ECONOMICO INCERTO E FOCUS SU PUNTI VENDITA PERFORMANTI

La performance del Gruppo nei primi 9 mesi del 2023, risente di un quadro macroeconomico incerto, di una inflazione elevata e del protrarsi di una situazione climatica sfavorevole che sta impattando sui consumi. Inoltre, il Gruppo, come già comunicato in data 16 ottobre 2023, è impegnato in una oculata politica di selezione e chiusura dei punti vendita meno performanti per collocarli in location maggiormente strategiche per il business in grado di far migliorare la marginalità del Gruppo nei prossimi anni.

AZIONI RIMBALZANO DAI MINIMI

Le azioni Take Off, che ora salgono di oltre il 7%, si allontanano cosi' dai minimi storici toccati recentemente dopo l'annuncio della scorsa settimana circa la chiusura di 12 negozi, di cui 9 siti in centri commerciali selezionati tra i meno performanti e situati nelle regioni Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, per riposizionarsi in location maggiormente strategiche.

fus

marco.fusi@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 24, 2023 09:02 ET (13:02 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Gefran (BIT:GE)
Historical Stock Chart
Von Apr 2024 bis Mai 2024 Click Here for more Gefran Charts.
Gefran (BIT:GE)
Historical Stock Chart
Von Mai 2023 bis Mai 2024 Click Here for more Gefran Charts.