MILANO (MF-NW)--"Entrambe le società continueranno ad operare indipendentemente nei rispettivi business, la collaborazione è limitata ai printed circuit boards".

Lo ha detto Stefano Felici, ceo di Technoprobe, durante una call di presentazione della transazione combinata con Teradyne per l'acquisizione di Dis. "Il processo di produzione delle probe board richiede due fase di testing, una relativa al wafer e una all'assemblaggio finale. In particolare, quest'ultima è cruciale in quanto deve mostrare la resistenza del prodotto all'inserzione delle connessioni dei device. La collaborazione con Teradyne permette di migliorare queste fasi", continua il ceo.

Dal punto di vista strategico ed industriale, quindi, "ci sono due motivazioni alla base del deal", dichiara Felici. "Innanzitutto il grado di complessità dei device sta aumentando e questo si riflette sulla necessità di innovare le probe board. D'altro canto, le nuove tecnologie richiedono un'interfaccia sempre più reattiva e veloce", spiega il manager. Inoltre, "la collaborazione permette quindi un miglioramento della perfomance, della qualità e del leadtime" sostiene Felici, "riducendo contestualmente i tempi di consegna".

L'acquisizione di Dis si inserisce nella filiera di produzione al primo livello, quello della produzione dei printed circuit board. In questo senso, l'operazione permette la creazione di sinergie con Harbor Electronics, andando a coprire tutte le fasi di produzione: In-house design, In-house manufacturing e Outsourced manufacturing.

"Lavorando con Teradyne possiamo combinare le risorse già esistenti per aumentare l'integrazione verticale", sottolinea Felici, "supportando la strategia che mira a offrire una gamma completa di soluzioni nel settore delle probe card".

bon

 

(END) Dow Jones Newswires

November 08, 2023 05:17 ET (10:17 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Technoprobe (BIT:TPRO)
Historical Stock Chart
Von Mai 2024 bis Jun 2024 Click Here for more Technoprobe Charts.
Technoprobe (BIT:TPRO)
Historical Stock Chart
Von Jun 2023 bis Jun 2024 Click Here for more Technoprobe Charts.