Linkem, socio di Go internet, operatore attivo nella fornitura di servizi di connettività Fwa, ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisto del diritto d'uso delle frequenze in banda 3400-3600 mhz.

L'operazione, spiega una nota, rafforza e consolida la partnership tra Go internet e Linkem e non determina impedimenti o interruzioni nella commercializzazione ed erogazione da parte di Go internet di soluzioni Fwa che andranno avanti senza soluzione di continuità.

Proseguono pertanto le attività di riposizionamento di Go internet con una maggiore focalizzazione sulla vendita ed erogazione di servizi sull'intero territorio italiano e con l'affidamento a Linkem delle attività di gestione ed evoluzione delle infrastrutture che consentirà una accelerazione della disponibilità di soluzioni 5G.

L'opzione di acquisto da parte di Linkem era già stata disciplinata dal contratto di affitto stipulato tra Go internet e Linkem a 24 giugno 2020.

L'esercizio dell'opzione prevedeva il pagamento di un prezzo di 12,0 milioni di euro di quanto corrisposto per l'ottenimento della concessione dell'opzione d'acquisto, pari a: 1 milioni di euro oltre iva, dei canoni annui già pagati per 1 milioni di euro oltre iva, di debiti accollati per 3,8 milioni di euro inclusa iva e dei debiti verso Linkem per servizi per 4,3 milioni di euro iva inclusa. Per tale ragione la cessione determina il pagamento di 4 milioni di euro, di cui 2,2 milioni di iva a debito, che saranno corrisposti da Linkem entro il mese di luglio.

In termini contabili l'operazione non ha impatti rilevanti poiché la società adotta i principi contabili internazionali Ias/Ifrs e l'intera operazione, in applicazione del principio Ifrs 16, ha comportato l'iscrizione della plusvalenza relativa alla cessione delle frequenze già nei risultati di bilancio relativi all'esercizio 2020.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

April 08, 2022 03:48 ET (07:48 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
GO Internet (BIT:GO)
Historical Stock Chart
Von Apr 2024 bis Mai 2024 Click Here for more GO Internet Charts.
GO Internet (BIT:GO)
Historical Stock Chart
Von Mai 2023 bis Mai 2024 Click Here for more GO Internet Charts.