"In futuro sicuramente Intesa Sanpaolo avrà un'ad donna. Però io vorrei continuare a lavorare e rimanere al mio posto il più possibile".

Durante la presentazione del progetto Futura con Save the children, l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha risposto con questa battuta a chi gli chiedeva se in futuro ci potrà essere una donna a guidare Ca' de Sass.

In Intesa Sanpaolo "ci sono molte donne in posizioni importanti che stanno crescendo", ha proseguito il banchiere spiegando che il tema del gender è all'attenzione da circa 10 anni, da quando sono entrate in vigore le quote rosa, "ma non si può diventare ad solo perché si è donna. Ci vogliono le competenze. Bisogna fare un percorso di crescita nelle aziende, conoscerle per poterle guidare".

Messina ha poi messo in evidenza che "prima di guardare agli amministratori delegati bisogna tornare a ridare dignità nel nostro paese" a molte persone. E' questo l'obiettivo del progetto Futura. "Poi se questi percorsi porteranno a posti di alta responsabilità allora sarà fantastico, ma l'importante adesso è ridurre le diseguaglianze che credo sia un impegno per tutti".

vs

fine

MF-DJ NEWS

1813:33 apr 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2023 07:34 ET (11:34 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.