ROMA (MF-NW)--Pur tenendo conto dell'attuale contesto di mercato, illimity conferma le indicazioni di guidance sui profitti attesi per l'anno.

Nell'ultimo trimestre dell'anno, spiega una nota, si prevede un'ulteriore crescita dei crediti verso clientela grazie a una pipeline che si mantiene robusta in tutte le divisioni di business. I ricavi sono attesi su livelli sostenuti, pur scontando gli effetti dell'aumento del costo del funding.

Per quanto riguarda i costi operativi la banca prevede un'evoluzione trimestrale in lieve aumento nell'ultima parte dell'anno per effetto della stagionalità nello sviluppo del business. La qualità del credito è attesa rimanere sotto controllo beneficiando dell'approccio particolarmente selettivo e prudente nella fase di analisi del credito, che consentirà di mantenere un costo del credito contenuto, supportato inoltre anche da un livello elevato di crediti assistiti da garanzie pubbliche. Il profilo di liquidità si manterrà robusto con un'ampia diversificazione delle fonti di funding e una componente retail prevista in ulteriore crescita. Il Cet1 ratio è atteso rimanere su livelli elevati a supporto della crescita del business.

vs

fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

1008:09 nov 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2023 02:11 ET (07:11 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Illimity Bank (BIT:ILTY)
Historical Stock Chart
Von Apr 2024 bis Mai 2024 Click Here for more Illimity Bank Charts.
Illimity Bank (BIT:ILTY)
Historical Stock Chart
Von Mai 2023 bis Mai 2024 Click Here for more Illimity Bank Charts.