"Riteniamo di avere Know How e un buon track record. Pensiamo che Igd abbia dimostrato al mercato di avere una storia di crescita e di creazione di valore. Questa operazione dal punto di vista finanziario ci dara' un incremento dei flussi di cassa. Rafforziamo il profilo finanziario".

Lo ha dichiarato Claudio Albertini, a.d. di Igd durante la conference call che si è tenuta in occasione della sottoscrizione dell'accordo preliminare per l'acquisizione di un portafoglio composto da quattro gallerie commerciali e un retail park per un investimento complessivo pari a 200 mln euro, sottolineando che l'aumento di capitale consentirà di mantenere una struttura finanziaria bilanciata in linea con il profilo investment grade della società grazie alla riduzione della leva finanziaria.

"Pensiamo che il profilo delle azioni Igd" migliorerà con questa operazione, ha sottolineano il Ceo, aggiungendo che il gruppo conta di chiudere l'operazione di aumento di capitale di 150 mln entro il primo semestre, "speriamo entro il mese di aprile".

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

December 18, 2017 04:37 ET (09:37 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Sep 2024 bis Okt 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Okt 2023 bis Okt 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.