Prevista una partenza piatta per i mercati azionari europei dopo i forti cali di ieri di Wall Street - dettati da una combinazione tra dati macro e timori geopolitici - e questa mattina di Tokyo (-0,9% il Nikkei).

"Oggi le aperture sono attese intorno alla parità", commenta uno strategist sottolineando che prevale l'attesa "per l'ultima lettura del Pil degli Stati Uniti (in agenda per le 14h30). Il dato definitivo dovrebbe essere rivisto al rialzo, al +4,6%", conclude l'esperto.

A piazza Affari da seguire Finmeccanica, dopo che il Cda ha condiviso le analisi e le valutazioni degli advisors Ubs e Mediobanca sulle offerte pervenute in merito alla valorizzazione di Ansaldo Breda, "così valutando che vi siano le condizioni per procedere alla fase successiva di richiesta di offerta vincolante".

Focus anche su Telecom I.. La società ha reso noto di aver ricevuto da Fintech una proposta di proroga per la cessione di Telecom Argentina. Tale proposta verrà esaminata dal consiglio di oggi.

Occhi puntati pure su Enel in scia alle indicazioni di stampa sull'interesse di State Grid Corporation of China per le attività del gruppo in Romania.

Da monitorare, infine, Creval di riflesso alle indiscrezioni di MF sulla messa a punto del piano strategico e Igd. Partirà il 29 settembre l'aumento di capitale da massimi 200 mln euro.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.