Saras rappresenta un asset di qualità per Rosneft, dopo che la società russa ha acquisito una quota del 21% nel capitale del grupoo di raffinazione petrolifera che fa capo alla famiglia Moratti.

A dirlo, a margine del III Forum Eurasiatico in corso a Verona, è il numero uno di Rosneft, Igor Sechin. "Non è per niente un cattivo asset. C'è soltanto bisogno di aumentare l'efficienza" degli impianti "e c'è anche la possibilità di sviluppare un polo petrolchimico" in Sardegna, ha infatti spiegato il top manager.

"Grazie alla sua tecnologia e alla sostenibilità ambientale, Saras ha un'importanza strategica per la Sardegna. Oltre ad aiutare lo sviluppo economico e sociale, produce anche il gas associato dai sedimenti bituminosi pesanti del petrolio", ha infatti sottolineato Sechin. "Lavoriamo con Saras non solo come azionisti, poiché abbiamo anche la possibilità di fornire loro le materie prime e di aumentare l'efficienza dei prodotti petroliferi. La nostra azienda dispone infatti di un nuovo impianto che ci permette di coordinare la linea di prodotti petroliferi che produciamo".

Infine, in merito agli assetti di controllo di Saras, Sechin ha ricordato che "ci sono degli azionisti maggioranza e io provo verso la famiglia Moratti un grande rispetto. Sono bellissime persone, rispettose e molto intelligenti. Noi li rispettiamo per la loro collaborazione".

ofb

Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Jul 2024 bis Aug 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.
Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Aug 2023 bis Aug 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.