I principali listini europei dovrebbero avviare la seduta sotto la parità, con il Ftse Mib che dovrebbe segnare un -0,3%.

"Gli investitori iniziano la settimana con una certa cautela in vista di alcuni eventi importanti, come l'audizione della Yellen davanti alla commissione bancaria del senato giovedì (16h00), nel corso della quale il numero uno della Fed dovrebbe ribadire che i tassi resteranno bassi per un lungo periodo di tempo", afferma un esperto contattato da MF-Dowjones.

"Venerdì ci sarà poi la seconda lettura del Pil del 4* trimestre statunitense, mentre in Europa l'attenzione sarà concentrata giovedì sull'inflazione preliminare della Germania del mese di febbraio e venerdì su quella dell'Eurozona", conclude lo strategist.

Riflettori puntati su B.P.Milano. La stampa riporta l'attenzione sul fatto che Raffaele Mincione sarebbe disposto a sottoscrivere l'aumento di capitale oltre alla quota di sua competenza solo se ci saranno dei cambiamenti della governance.

Da seguire B.Carige, con la Fondazione che si riunirà oggi per valutare se chiedere uno slittamento della ricapitalizzazione da 800 mln euro, il cui termine e' fissato per il 31 marzo. Secondo la stampa il top management della banca sarebbe pronto a dimettersi nel caso in cui l'Ente genovese dovesse impedire di realizzare l'aumento di capitale nei tempi imposti dalla Banca d'Italia (entro il 31 marzo).

Attenzione a A2A che secondo indiscrezioni di stampa sarebbe pronta a mettere nel mirino la maxi centrale idroelettrica di Terni, che E.On ha deciso di vendere.

Riflettori puntati infine su Saras, con la stampa che riporta ancora l'attenzione su Rosneft, che potrebbe incrementare la propria partecipazione nel gruppo.

sda

Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.
Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.