COMUNICATO STAMPA DI ANGELO MORATTI S.A.P.A DI GIAN MARCO MORATTI E MASSIMO MORATTI Comunicato stampa diffuso su richiesta e per conto di Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti SCISSIONE TOTALE NON PROPORZIONALE DI ANGELO MORATTI S.A.P.A. DI GIAN MARCO MORATTI E MASSIMO MORATTI A FAVORE DELLE SOCIETÀ GIAN MARCO MORATTI S.A.P.A. DI GIAN MARCO MORATTI E MASSIMO MORATTI S.A.P.A. DI MASSIMO MORATTI ­ NESSUNA CONSEGUENZA SUL CONTROLLO DI SARAS S.P.A. Milano, 27 settembre 2013. Come già comunicato in data 1° agosto 2013, in data odierna è stato stipulato l'atto di scissione totale non proporzionale di Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti a favore di Gian Marco Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti, società di nuova costituzione le cui azioni sono possedute, rispettivamente, da Gian Marco Moratti e Massimo Moratti e i loro rispettivi figli attualmente soci della Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti. Il patrimonio della Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti è rappresentato, tra l'altro, da n. 475.709.117 azioni ordinarie di Saras S.p.A., rappresentanti il 50,02% del capitale sociale di Saras S.p.A. Per effetto della scissione, che sarà efficace a partire dal 1° ottobre 2013, l'intero patrimonio della Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti, ivi incluse le azioni ordinarie detenute in Saras S.p.A. sarà assegnato alle suddette società beneficiarie in misura paritetica e la Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti sarà sciolta. Alla data di efficacia della scissione, al fine di garantire assoluta continuità del controllo di Saras S.p.A., Gian Marco Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti sottoscriveranno un patto parasociale che preveda l'esercizio congiunto dei diritti di voto relativi alle azioni ordinarie di Saras S.p.A. e che ciascuna società non possa trasferire a terzi, in tutto o in parte, tali azioni senza il consenso dell'altra. Il contenuto di tale patto parasociale è stato pubblicato in data 10 agosto 2013 per estratto sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) e di Saras S.p.A. nonché sul quotidiano Il Sole 24 Ore, unitamente all'estratto del patto parasociale sottoscritto in data 8 agosto 2013 tra gli azionisti di Gian Marco Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti che prevede l'obbligo di non trasferire a terzi, in tutto o in parte, la partecipazione detenuta dagli stessi in Gian Marco Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti.

Milano, 27 settembre 2013

Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.
Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Saras Raffinerie Sarde Charts.