"Stiamo lavorando sul piano al 2022 che sara' pronto per fine luglio 2017. Penso quindi che andra' in Cda a inizio settembre in modo da presentarlo con la semestrale entro metà settembre. Nell'arco del piano è previsto il ritorno all'utile".

Lo ha dichiarato l'a.d. di Landi Renzo, Cristiano Musi, in un'intervista concessa a MF-Dowjones. Il Ceo ha precisato che "stiamo lavorando su due direttive: un cantiere è sulla riorganizzazione e sul taglio dei costi. L'obiettivo e' quello di abbassare il break even e portare la società a raggiungere dei buoni livelli di redditività" indipendentemente "dalla crescita del fatturato. L'altro cantiere si concentra sulla crescita, sull'individuazione dei mercati e dei segmenti di mercato su cui andarci a posizionare nei prossimi due/tre anni".

Interpellato poi su possibili elementi di M&A all'interno del piano Musi ha detto che "nel nostro gruppo abbiamo diversi business, quelli core e quelli non core. Per il core business guardiamo" a eventuali partnership, "per le attività meno legate al core business, quelle minori, abbiamo un approccio opportunistico, di valorizzazione". La società si concentra quindi sulle attività core ed e' pronta a prendere in generale beneficio dai settori non core.

Landi R. "sta lavorando per creare valore. Il management ha l'obiettivo di creare valore, è questo il focus di tutta la squadra", ha evidenziato l'amministratore delegato.

Interpellato infine sulla prossima semestrale che sara' svelata al mercato con il piano, l'a.d. si e' limitato a dire che "per l'automotive siamo soddisfatti sia in termini di crescita del fatturato, sia in termini di marginalità. Anche dal punto di vista dell'andamento della gestione finanziaria siamo soddisfatti".

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

June 29, 2017 10:59 ET (14:59 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.
Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.