Landi R. ha chiuso il 1* trimestre con una perdita netta di 2,7 mln euro in peggioramento dai -2,4 mln del corrispondente periodo del 2014.

Il fatturato, si legge in una nota, è ammontato a 45,6 mln da 48,1 mln, l'Ebitda a 0,04 mln da 1,5 mln, l'Ebit a -3,8 mln da -2,2 mln e l'indebitamento finanziari netto a 58,2 mln da 47,2 mln al 31 dicembre 2014 e da 56,1 mln al 31 marzo 2014.

"Il 2015 - ha dichiarato Stefano Landi, presidente e a.d. Della società - è iniziato con un prezzo del petrolio quasi dimezzato rispetto al livello che si registrava nello stesso periodo del 2014. Al di là delle ripercussioni contingenti che si sono avute nel nostro mercato in alcune aree geografiche, continuano a sussistere presupposti incoraggianti per il settore dei carburanti alternativi. In Italia - continua Landi - le immatricolazioni di nuove vetture a gpl e metano sono cresciute in maniera importante nel primo trimestre: ciò a testimonianza della validità che il consumatore finale e le case auto riconoscono ai veicoli a carburante alternativo. Inoltre, in alcuni Paesi ricchi di metano continuano i progetti di metanizzazione del trasporto con la finalità di sfruttare una risorsa più pulita, abbondante ed alternativa a quelle di derivazione petrolifera".

Pur considerando la breve visibilità attualmente garantita dal portafoglio ordini del Gruppo ed il protrarsi di situazioni di tensione dovute a fattori macroeconomici e geopolitici in alcuni mercati di riferimento per il settore, la società conferma comunque risultati attesi per il 2015 in sostanziale tenuta con quelli del 2014. Il Gruppo continuerà a porre la massima attenzione al controllo dei costi operativi e di gestione, nonché a monitorare l'evoluzione degli indicatori economici e finanziari.

com/cas

Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
Von Jun 2024 bis Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.
Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
Von Jul 2023 bis Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.