L'ultima acquisizione in ordine di tempo conclusa in questi giorni porta il colosso Generali Ass. a Londra, Queen Victoria Street. Nel cuore della City, vicino alla Cattedrale di St. Paul, la divisione Real estate del Leone di Trieste ha acquisito Times Square, edificio per uffici ceduto da Blackstone. Un ulteriore tassello nella diversificazione all'estero inaugurata mesi fa. Deal definito, si vocifera, per una cifra che sfiora i 500 mln di euro. La previsione è di chiudere l'anno in corso con 2,5 mld di acquisizioni in larghissima parte oltreconfine, tra Parigi, Varsavia e Francoforte per citare alcune città, dal miliardo del 2020 e dall'1,7 mld del 2019.

Si tratta della seconda operazione a Londra dopo il completamento di One Fencourt, sviluppo del 2019, scrive il "Sole 24 Ore", e non sarà l'ultima, perché Londra sarà uno dei principali mercati per Generali Real Estate nei prossimi anni. "Continuiamo il ribilanciamento geografico in 15 capitali europee, tra cui Parigi, Londra, Praga, Berlino - dice Aldo Mazzocco, head of private markets and real assets della business unit Generali asset & wealth management -. Il nostro approccio è molto selettivo. Analizziamo più di 500 opportunità per concluderne 30. Poi punteremo sull'Asia, questa volta con investimenti diretti. La strategia nel Regno Unito prevede acquisizioni di uffici, residenziale e logistica. Siamo già in trattativa per chiudere altri deal".

La potenza di fuoco del gruppo sugli investimenti in equity nel real estate globale sfiora i 3 mld l'anno. Generali Real Estate è uno dei principali gestori immobiliari al mondo, con circa 33,4 mld di asset in gestione, di cui 29 mld di proprietà. In Italia il portafoglio vale 11 mld.

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

November 18, 2021 02:19 ET (07:19 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Rosetti Marino (BIT:YRM)
Historical Stock Chart
Von Apr 2024 bis Mai 2024 Click Here for more Rosetti Marino Charts.
Rosetti Marino (BIT:YRM)
Historical Stock Chart
Von Mai 2023 bis Mai 2024 Click Here for more Rosetti Marino Charts.