Vantea Smart, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, si è aggiudicata, per il 2021, la gara indetta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - direzione Generale per l'amministrazione, l'informatica e le comunicazioni - ufficio iv - sviluppo e gestione delle risorse informatiche, digitalizzazione delle procedure e dei servizi dell'amministrazione.

L'aggiudicazione dal valore indicativo superiore a 100 mila euro, informa una nota, è nell'ambito della cybersecurity e riguarda la rivendita singola di licenze e apparati Siem Arcsight nell'ambito della pubblica amministrazione.

Un settore che Vantea Smart inizierà gradualmente a servire grazie alla recente acquisizione di ESC2, una delle più importanti realtà di cyber in Italia operante anche in ambito pubblico e istituzionale, focalizzata su Security e Risk Governance.

Simone Veglioni, Ceo di Vantea Smart, ha commentato:" non usiamo fare annunci sulle gare che vinciamo o sulle commesse che acquisiamo, ma è la prima volta che partecipiamo ad una gara della Pubblica Amministrazione, peraltro vinta. È il segno del nostro mutato interesse nel settore pubblico. Mutamento determinato dal notevole impegno di risorse sui temi della cyber security recentemente annunciato dal Governo".

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

December 17, 2021 04:15 ET (09:15 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Vantea Smart (BIT:VNT)
Historical Stock Chart
Von Dez 2024 bis Jan 2025 Click Here for more Vantea Smart Charts.
Vantea Smart (BIT:VNT)
Historical Stock Chart
Von Jan 2024 bis Jan 2025 Click Here for more Vantea Smart Charts.