Il Gruppo Sciuker Frames ha registrato un valore della produzione consolidato dell'esercizio 2022 pari a 193,8 milioni di euro, in aumento dell'88,3% rispetto ai 102,9 mln euro dell'esercizio 2021.

In crescita anche l'Ebitda adjusted consolidato che è risultato pari a 43,2 milioni di euro, rispetto ai 28,8 mln euro del 2021, con un incremento del 50% su base annua, mentre l'Ebit consolidato si è attestato a 35,5 milioni, registrando un aumento di 12 milioni rispetto ai 23,5 mln euro del 2021 (+50,8% a/a).

Il risultato netto consolidato si è attestato a 20,7 mln di euro, segnando un incremento del 38,8% rispetto ai 14,9 mln euro riportati nel 2021.

Il consiglio di amministrazione ha confermato l'outlook 2023, che prevede un valore della produzione consolidato di circa 224 mln euro e un Ebitda adjusted consolidato di circa 55,4 mln.

"E' un enorme soddisfazione per me e per tutto il management poter presentare questi risultati straordinari. La crescita che abbiamo realizzato non è comune, soprattutto nei gruppi a matrice industriale come Sck Group. Ripensando al percorso che abbiamo fatto negli ultimi tre anni mi vengono in mente i grandi sacrifici affrontati come team ma oggi posso affermare di osservare un'organizzazione radicalmente diversa, cresciuta, fatta da colleghi maturi, responsabili e che hanno molta più consapevolezza del loro potenziale e del potenziale contributo che continueranno a dare alla crescita della leadership di Sck Group", ha affermato Marco Cipriano, President & Ceo di Sck Group. "Il mio entusiasmo è ancora maggiore pensando che l'incremento delle performance di questi anni derivi da un mix ben bilanciato tra acquisizioni e crescita organica. Da un lato abbiamo appurato che inglobare altre società nel gruppo rappresenta un booster alla velocità di crescita pur richiedendo molto lavoro per integrarle e portarle ad un ritmo di crescita allineato alle altre società; dall'altro lato abbiamo imparato l'importanza del bilanciamento delle produzioni e quindi di quanto sia essenziale continuare ad investire nell'efficienza produttiva oltre che in R&D e design. L'affermazione della nostra leadership nel mercato italiano è supportata da un mega trend secolare che in questi mesi assume sempre maggior vigore grazie al contesto regolamentare europeo e alla rinnovata sensibilità di tutti nel contrastare il cambiamento climatico; lo avevamo previsto in anticipo e abbiamo anche sviluppato una certa abitudine a riadattare in nostro business model e la nostra value propositon in un mercato che nella crescita esponenziale ha i suoi elementi di variabilità. Mi sento confidente nell'affermare che oggi abbiamo raggiunto una maturità ed una dimensione tale da poter puntare a replicare i ritmi di crescita che abbiamo dimostrato di saper gestire in questi anni e quindi che ci aspetta un triennio ambizioso."

com/zag

 

(END) Dow Jones Newswires

March 30, 2023 05:17 ET (09:17 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Sciuker Frames (BIT:SCK)
Historical Stock Chart
Von Apr 2024 bis Mai 2024 Click Here for more Sciuker Frames Charts.
Sciuker Frames (BIT:SCK)
Historical Stock Chart
Von Mai 2023 bis Mai 2024 Click Here for more Sciuker Frames Charts.