Reply, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, annuncia la partnership con la European Banking Federation (EBF) per condividere con tutti gli attori del settore bancario europeo le esperienze, le best practice e le conoscenze apprese sul Cloud Banking e su altri temi relativi alla trasformazione digitale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211027005057/it/

EBF è l’organizzazione di riferimento nel settore bancario europeo, riunendo 32 associazioni bancarie nazionali che insieme rappresentano circa 3.500 banche di varia natura e dimensioni che occupano circa due milioni di persone.

La partnership ha lo scopo di condividere all’interno della comunità bancaria conoscenze e insight sull’adozione di nuovi modelli di business basati su Cloud. In particolare, la EBF e Reply lavoreranno congiuntamente per unire le proprie competenze, creando opportunità di scambio, dialogo ed apprendimento nell’ambito del Cloud Banking e più in generale sui temi legati al digital banking.

“Negli ultimi anni, il cloud computing si è trasformato da concetto astratto a vera e propria componente centrale per il business – ha dichiarato Frederic Gielen, Executive Partner Reply – I servizi e gli ambienti virtuali associati al cloud hanno effettivamente rivoluzionato come la tecnologia veniva fino ad ora utilizzata. La capacità di trasformare da idea a realtà la tecnologia è parte integrante del DNA di Reply. Per questo consideriamo il nostro lavoro sul cloud e la partnership con EBF come parte del nostro impegno per digitalizzare e trasformare le aziende e creare un'innovazione di prodotto continua per i nostri clienti nell’ambito dei servizi finanziari".

“Nel mondo dei servizi finanziari digitali, la customer experience, la tecnologia, la cybersecurity e le normative che regolano tutti questi aspetti, sono più interconnessi che mai. Reply ha sviluppato una consolidata expertise sui temi digitali in diversi settori e aree geografiche, e può supportarci nell’approfondire dove l'innovazione sta spingendo il settore bancario, e cosa è necessario per avere successo in modo sicuro e sostenibile - ha affermato Niels-Peter van Doorn, Chief Operating Officer EBF - Non vediamo l'ora di collaborare con Reply in iniziative congiunte per condividere con la comunità dei servizi finanziari le best practice e le conoscenze apprese sulla trasformazione digitale”.

La partnership verrà ufficialmente lanciata il 28 Ottobre con una presentazione all’evento “Cyber resilience in banking: Regulation, synergies and trust”, che darà il via alla seconda edizione degli EBF Digital Thursdays. Durante l’incontro, Reply condividerà i risultati e gli insights che emergono dal report “Cloud in Financial Services”, realizzato sia grazie ai feedback di più di 100 istituzioni finanziarie europee e britanniche che all’esperienza di Reply su più di 1000 progetti di cloud computing per i clienti del settore dei servizi finanziari.

°°°

Reply Reply [MTA, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e sui media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati per i nuovi paradigmi di IA, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

European Banking Federation La Federazione Bancaria Europea è la voce del settore bancario europeo, riunendo associazioni bancarie nazionali da tutta Europa. La EBF è dedita allo sviluppo di un'economia europea brillante, che sia sostenuta da un ecosistema finanziario stabile, sicuro e inclusivo, e allo sviluppo di una società fiorente, in cui siano disponibili finanziamenti per sostenere i sogni dei cittadini, delle imprese e degli innovatori. www.ebf.eu

Contatti Media:

Reply Fabio Zappelli f.zappelli@reply.com Tel. +39 02 535761

Aaron Miani a.miani@reply.com Tel. +44 (0)20 7730 6000

EBF Rūta Barthet r.barthet@ebf.eu +32 492 46 73 04

Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
Von Feb 2024 bis Mär 2024 Click Here for more Reply Charts.
Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
Von Mär 2023 bis Mär 2024 Click Here for more Reply Charts.