Dopo il successo riscosso nell’edizione 2020, Reply ha deciso di lanciare anche quest’anno l’Investment Challenge, una competizione internazionale rivolta a studenti e giovani professionisti. Novità del 2021 è l’attenzione rivolta al tema della sostenibilità: ai partecipanti non solo sarà richiesto di realizzare piani di investimento, ma di farlo in maniera sostenibile.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210315005040/it/

Per il secondo anno consecutivo, Banca Generali è tra i partner dell'Investment Challenge. La prima private bank italiana vanta una solida esperienza nell’ambito degli investimenti sostenibili e accompagnerà gli studenti attraverso le diverse fasi della competizione.

All’edizione 2021 prenderanno parte anche MainStreet Partners e MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. La società londinese specializzata in investimenti sostenibili e in analisi di portafoglio, MainStreet Partners, avrà il compito di fonire i rating ESG che verranno poi usati nella competizione. Il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, partecipando alla Reply Investment Challenge, conferma il suo impegno in progetti con un forte approccio esperienziale e basati su sperimentazioni avanzate nel campo della finanza e degli investimenti finanziari.

I partecipanti di ogni parte del mondo avranno a disposizione un capitale virtuale di 1 milione di dollari da investire in tempo reale nel mercato statunitense. Oltre ad approfondire le proprie conoscenze in materia di rating ESG, la competizione consentirà ai partecipanti di ampliare le loro competenze di finanza generale e sugli investimenti anche tramite webinar online, pillole di apprendimento e test. L'obiettivo finale della Challenge è quello di supportare i partecipanti nell’identificazione delle migliori aziende in cui investire, al fine di ottenere il miglior impatto positivo per le generazioni future.

Entrando nei dettagli della challenge, alla fase di iscrizione (dall’8 fino al 16 aprile), seguirà dal 19 al 30 aprile quella di qualifica. I portafogli verranno accreditati con $ 1 milione e tutti i partecipanti potranno iniziare a sfidarsi. I partecipanti verranno quindi classificati e valutati in base alle loro scelte di investimento sostenibile. Solo i primi 100 investitori che otterrano i migliori profitti adottando principi ESG potranno accedere al round finale (12-14 maggio) in cui una giuria premierà i primi tre vincitori.

L’Investment Challenge fa parte del programma Challenge di Reply, che punta ad individuare i trend più innovativi in ambito coding, creatività, cyber security e finanza. Dal 2018 più di 100.000 giocatori hanno aderito alla community Reply Challenge, mentre solo lo scorso anno oltre 8.400 partecipanti hanno preso parte alla prima edizione della Reply Investment Challenge.

Le registrazioni alla Reply Sustainable Investment Challenge sono aperte fino al 16 aprile. Tutte le informazioni disponibili su: challenges.reply.com.

°°°

Reply Reply [MTA, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e sui media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati per i nuovi paradigmi di IA, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Banca Generali Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006, e controllato al 50,1% dal Gruppo Assicurazioni Generali – sinonimo da oltre 180 anni di solidità e sicurezza a livello internazionale- gestisce per conto della clientela oltre 74,5 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2020). Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 45 filiali bancarie e 137 uffici a disposizione degli oltre 2050 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancagenerali.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi e alle operazioni bancarie

MainStreet Partners Siamo il partner ESG di fiducia di molti investitori per un semplice motivo: forniamo una piattaforma unica per i loro requisiti di sostenibilità a livello di portafoglio. I nostri clienti sono tra i più sofisticati gestori patrimoniali, banche d'investimento, assicurazioni e investitori istituzionali nel settore finanziario. MainStreet Partners ha sede a Londra, è regolamentata dalla Financial Conduct Authority e si compone di due divisioni principali:

  1. ESG Advisory – da oltre 10 anni collaboriamo con i nostri partners per creare portafogli multi-asset e multi-manager ESG con fondi comuni di investimento, azioni e obbligazioni. Sviluppiamo soluzioni per prodotti tematici o allineati agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG);
  2. Portfolio Analytics – forniamo un approccio olistico all'analisi dei dati ESG come: rating ESG trasparenti e dettagliati su un ampio universo di fondi o la valutazione dei portafogli dei clienti per migliorare il loro profilo di sostenibilità e allinearli alle normative "green".

I nostri modelli proprietari e database sono disponibili su una piattaforma ESG pragmatica ed intuitiva. I nostri clienti possono creare portafogli sostenibili e/o analizzare i loro portafogli grazie a:

  • rating ESG a livello di emittente (azioni, credito, titoli di Stato, green e social bond);
  • rating ESG per i fondi con l'aggiunta di risultati extra-finanziari e allineamento degli SDG;
  • elenchi di esclusione e analisi di attività e comportamenti contro

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business: MIP è la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, una delle Università scientifico-tecnologiche migliori al mondo, impegnata da più di 40 anni nell’erogazione di programmi di formazione manageriale per laureati, professionisti, aziende e istituzioni. Da sempre si distingue nei temi dell’innovazione, della digital transformation e della sostenibilità. Nel 2014 ha lanciato il primo Executive MBA in digital learning in Italia e oggi la formazione digitale è parte integrante di tutta l’offerta formativa. Questo impegno ha portato il MIP a scalare le più importanti classifiche mondiali, posizionandosi 5° nel QS Online MBA Ranking 2020 e 9° nel FT Online MBA Ranking 2020. La Scuola opera prestando particolare attenzione ai temi legati alla sostenibilità: è l’unica Business School europea tra le aziende certificate B Corp, riconoscimento assegnato alle imprese che si caratterizzano per il proprio impegno per uno sviluppo sostenibile e per la costruzione di una società più inclusiva. Il MIP lavora costantemente a fianco di aziende di fama nazionale e internazionale costruendo partnership che consentono di progettare percorsi formativi volti a fornire strumenti utili ad affrontare le sfide dei mercati contemporanei. A caratterizzare il MIP è anche l’internazionalizzazione: oltre 70 nazionalità diverse sono rappresentate ogni giorno nelle sue aule e nei suoi uffici. L’offerta formativa si compone di più di 40 Master ogni anno, tra cui anche gli MBA e gli Executive MBA, un catalogo di oltre 200 programmi Open dedicati ai profili executive e diversi percorsi di formazione progettati su misura per le imprese.

Contatti per la stampa: Reply Fabio Zappelli f.zappelli@reply.com Tel. +39 02 535761

Aaron Miani a.miani@reply.com Tel. +44 (0)20 7730 6000

Banca Generali Davide Pastore davide.pastore@bancagenerali.it Tel. +39 337 1115357

MainStreet Partners Eleonora Cugini cugini@mspartners.org Tel. +44 (0)20 3761 9761

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business Marco Gabrieli mgabrieli@l45.it Tel. +39 349 5347912

Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
Von Mär 2024 bis Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.
Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
Von Apr 2023 bis Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.