EssilorLuxottica : Risultati definitivi dell’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria di EssilorLuxottica sulle Azioni GrandVision

Risultati definitivi dell’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria diEssilorLuxottica sulle Azioni GrandVision        

• A seguito del Periodo di Post-Adesione conclusosi il 20 dicembre, l'Offerente deterrà complessivamente circa il 99,84% del capitale sociale emesso di GrandVision• Il Regolamento delle Azioni portate in adesione durante il Periodo Post-Adesione avverrà in data 23 dicembre 2021• L'ultima data di negoziazione delle Azioni su Euronext Amsterdam sarà il 7 gennaio 2022 e la quotazione e le negoziazioni delle Azioni termineranno il 10 gennaio 2022• L'Offerente avvierà la procedura di Buy-Out prevista ai sensi di legge al fine di ottenere il 100% delle Azioni.

Charenton-le-Pont, Francia e Schiphol, Olanda (21 dicembre 2021 – ore 7:00 CET) –EssilorLuxottica S.A. (l'“Offerente”) e GrandVision N.V. (“GrandVision”) annunciano i risultati del Periodo di Post-Adesione conclusosi il 20 dicembre 2021 alle 17:40 CET (il "Periodo di Post-Adesione").

AdesioneDurante il Periodo di Post-Adesione, conclusosi alle ore 17:40 CET del 20 dicembre 2021, sono state portate in adesione all'Offerta 268.744 Azioni, che rappresentano circa il 0,11% del capitale sociale emesso di GrandVision.

In aggiunta al 99,73% delle Azioni già detenute dall'Offerente, l'Offerente sarà in possesso di un totale di 254.031.577 Azioni, pari a circa il 99,84% del capitale sociale emesso di GrandVision. Ciò equivale a circa il 99,89% delle Azioni emesse e in circolazione di GrandVision.

RegolamentoCon riferimento al Documento di Offerta, gli Azionisti che hanno aderito all'Offerta riceveranno il Prezzo di Offerta per ciascuna Azione validamente portata in adesione (o invalidamente portata in adesione, qualora tale invalidità sia stata comunque accettata dall’Offerente) e trasferita (geleverd) nei termini e nei limiti dell’Offerta.

Il regolamento dell'Offerta e il pagamento del Prezzo di Offerta in relazione a ciascuna Azione validamente portata in adesione (o invalidamente portata in adesione, qualora tale invalidità sia stata comunque accettata dall’Offerente) avverranno il 23 dicembre 2021.

DelistingCome annunciato in data 13 dicembre 2021, le Azioni non saranno più quotate su Euronext Amsterdam, in conseguenza del possesso del 95% delle Azioni da part dell'Offerente.

D’accordo con Euronext, è stato deciso che il delisting avverrà il 10 gennaio 2022 e quindi l'ultimo giorno di negoziazione delle Azioni sarà il 7 gennaio 2022. Si rinvia alla Sezione 5.11.2 del Documento di Offerta (Liquidity, delisting of the Shares and post-closing steps).

Procedura di acquistoDato che l'Offerente ha acquisito più del 95% delle Azioni, l'Offerente intende avviare quanto prima la procedura di Buy-Out. Si rinvia alla Sezione 5.11.4 (Buy-out proceedings) del Documento di Offerta.

Documento di Offerta, dichiarazione di posizione e ulteriori informazioniQuesto annuncio contiene informazioni selezionate e sintetiche riguardanti l'Offerta e non sostituisce il Documento di Offerta e/o il Position Statement. Le informazioni contenute nel presente annuncio non sono complete e ulteriori informazioni sono contenute nel Documento di Offerta e nel Position Statement.

Copie digitali del Documento di Offerta sono disponibili sul sito web di EssilorLuxottica (www.essilorluxottica.com) e copie digitali del Documento di Offerta e del Position Statement sono disponibili sul sito web di GrandVision (www.grandvision.com). Tali siti non costituiscono parte e non sono incorporati per riferimento nel Documento di Offerta.

Copie del Documento di Offerta e del Position Statement sono inoltre disponibili gratuitamente presso GrandVision e presso l'Agente di Cambio.

GrandVision N.V.The BaseEvert van de Beekstraat 1-80Tower C, 6th floor1118CL SchipholThe Netherlands

ABN AMRO Bank N.V.Corporate Broking and Issuer Services HQ7212Gustav Mahlerlaan 101082 PP Amsterdam The Netherlands

EssilorLuxotticaEssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. L’azienda unisce le competenze complementari di due pionieri nel settore, uno nelle tecnologie all’avanguardia per lenti oftalmiche e l’altro nella realizzazione di occhiali da vista e da sole iconici, definendo nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell’esperienza dei consumatori. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters e, dal 1° luglio 2021, GrandVision (con una partecipazione di maggioranza) nel retail ottico e sole globale fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Con circa 140.000 dipendenti, nel 2020 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma di circa 14,4 miliardi di Euro. EssilorLuxottica è quotata sul mercato Euronext Paris ed è inclusa negli indici Euro St Stoxx 50 e CAC 40. ISIN: FR0000121667; Reuters: ESLX.PA; Bloomberg: EL:FP. Per maggiori informazioni: www.essilorluxottica.com.

GrandVisionGrandVision, parte del gruppo EssilorLuxottica, è un leader globale nella vendita di prodotti ottici e offre cure oculistiche di alta qualità a prezzi sostenibili a un numero sempre maggiore di clienti in tutto il mondo. GrandVision offre cure oculistiche di alta qualità con un’ampia gamma di servizi forniti dai suoi professionisti. I nostri prodotti comprendono occhiali da vista, sia montature sia lenti, lenti a contatto e prodotti per la cura delle lenti a contatto, nonché occhiali da sole, anche con lenti graduate. Questi prodotti sono offerti attraverso le principali insegne retail che operano in più di 40 paesi in Europa, nelle Americhe, in Medio Oriente e in Asia. GrandVision serve i suoi clienti in oltre 7.200 negozi e con più di 39.000 dipendenti, dimostrando ogni giorno che in EYE CARE, WE CARE MORE. Da marzo 2021, GrandVision partecipa al Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce all’approccio basato sui principi al business responsabile. Per ulteriori informazioni. www.grandvision.com

CONTATTI

EssilorLuxottica                                                GrandVision

Giorgio Iannella - Head of Investor Relations                        Annia Ballesteros – Investor Relations Directore-mail: ir@essilorluxottica.com                                e-mail: annia.balesteros@grandvision.com

Marco Catalani - Head of Corporate Communications                Carola Okhuijsen – Head of Corporate Communicationse-mail: media@essilorluxottica.com                                e-mail: carola.okhuijsen@grandvision.com

DISCLAIMER

Questo è un comunicato stampa congiunto di EssilorLuxottica e GrandVision ai sensi della Sezione 17 paragrafo 4 del Decreto olandese sulle offerte pubbliche di acquisto (Besluit openbare biedingen Wft) in relazione all’offerta pubblica obbligatoria amichevole di EssilorLuxottica su tutte le azioni emesse e in circolazione del capitale sociale di GrandVision.

L'Offerta ha per oggetto le azioni ordinarie di GrandVision, società olandese quotata su Euronext Amsterdam, ed è soggetta a requisiti procedurali e informativi olandesi, che possono essere diversi da quelli degli Stati Uniti.

Nella misura applicabile, l'Offerta si svolgerà anche negli Stati Uniti in conformità con le disposizioni applicabili della Sezione 14(e) dell'US Securities Exchange Act del 1934 (l'"Exchange Act") e del Regolamento 14E adottato ai sensi dell'Exchange Act, e fatte salve le eventuali esenzioni previste dalla Regola 14d-1.

Né la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti d’America né nessun’altra Commissione di singolo Stato degli Stati Uniti d’America ha (a) approvato o disapprovato l'Offerta; (b) deliberato sul merito o sulla congruità dell'Offerta; o (c) approvato sull'adeguatezza o accuratezza della comunicazione nel documento di offerta. Qualsiasi dichiarazione contraria costituisce un reato negli Stati Uniti d’America.

Le informazioni contenute nel comunicato stampa non vogliono essere esaustive. Questo annuncio è solo a scopo informativo e non costituisce un'offerta, o una sollecitazione di qualsiasi offerta, ad acquistare o sottoscrivere titoli. Qualsiasi offerta viene effettuata esclusivamente tramite il Documento di Offerta del 7 ottobre 2021 approvato dall'Autorità olandese per i mercati finanziari (Stichting Autoriteit Financiële Markten).

La distribuzione di questo comunicato stampa può, in alcuni paesi, essere limitata da leggi o regolamenti. Pertanto, le persone che entrano in possesso di questo documento dovrebbero informarsi e osservare queste restrizioni. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, EssilorLuxottica e GrandVision declinano ogni responsabilità per la violazione di tali restrizioni da parte di qualsiasi persona. Il mancato rispetto di queste restrizioni può costituire una violazione delle leggi sul mercato dei capitali di quella giurisdizione. Né EssilorLuxottica, né GrandVision, né alcuno dei loro consulenti si assume alcuna responsabilità per eventuali violazioni di tali restrizioni. Qualsiasi azionista di GrandVision che abbia dubbi sulla propria posizione dovrebbe consultare senza indugio un consulente professionale appropriato.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riflettono le attuali aspettative di EssilorLuxottica su eventi futuri e sulla performance finanziaria e operativa. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle assunzioni e aspettative di EssilorLuxottica relative a eventi futuri e trend che hanno influenza sulla futura performance di EssilorLuxottica, tenendo in considerazione tutte le informazioni al momento disponibili a EssilorLuxottica, e non costituiscono una garanzia sulla performance futura. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze in quanto riguardano eventi e dipendono da circostanze che potrebbero verificarsi o non verificarsi in futuro, ed EssilorLuxottica non può garantire l’accuratezza e la completezza delle dichiarazioni previsionali. Una moltitudine di fattori rilevanti, non tutti noti o sotto il controllo di EssilorLuxottica, potrebbero determinare risultati effettivi significativamente diversi rispetto a quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali in conseguenza a rischi e incertezze a cui EssilorLuxottica è sottoposta. Ogni dichiarazione previsionale è formulata alla data del presente comunicato, ed EssilorLuxottica non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali, in conseguenza a nuove informazioni o per qualsiasi altro motivo.

Allegato

  • SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Essilorluxottica (BIT:1EL)
Historical Stock Chart
Von Feb 2024 bis Mär 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.
Essilorluxottica (BIT:1EL)
Historical Stock Chart
Von Mär 2023 bis Mär 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.