• I risultati della ricerca riportati nel 2023 Global Travel Trends Report1 condotta da American Express Travel mostrano che i viaggiatori, e particolarmente quelli della Generazione Z e i Millennial2, prevedono di spendere di più viaggiando nel 2023 rispetto al 2022.
  • I viaggiatori sono ispirati dai loro show e film preferiti, scegliendo la prossima destinazione dei sogni sulla base dei cibi che consumano e motivati da un desiderio di maggiore benessere e sostegno delle comunità locali.

American Express Travel® oggi ha pubblicato il 2023 Global Travel Trends Report, che evidenzia quattro tendenze globali che quest’anno ispirano le persone a viaggiare:

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230323005098/it/

American Express Travel's 2023 Global Travel Trends Report

  • La crescente diffusione del “viaggio sui set”: i social, gli spettacoli televisivi e i film famosi ispirano le persone a viaggiare in posti che vedono sullo schermo, come l’Italia, Parigi, Yellowstone e Londra.
  • Destinazioni gustose: dai ristoranti più famosi a quelli preferiti dalla gente del posto, a corsi di cucina, le persone scelgono la prossima destinazione in base ai cibi che consumeranno.
  • Un’ondata di benessere: si diffondono sempre di più le vacanze ristoratrici – i viaggiatori danno la priorità al riguardarsi e al loro benessere mentale e fisico.
  • Viaggiare fuori del sentiero battuto: quando si recano in un luogo i viaggiatori vogliono scoprire gemme poco note e sostenere la comunità locale.

Il report, basato sui dati di un sondaggio condotto tra viaggiatori da vari paesi – Stati Uniti, Australia, Canada, Messico, Giappone, India e Regno Unito – indica che oltre la metà (52%) degli intervistati afferma di prevedere più viaggi quest’anno rispetto all’anno scorso e che il 50% di loro prevede di spendere di più in viaggi nel 2023 rispetto al 2022. L’84% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial preferirebbe fare una vacanza di sogno anziché acquistare un articolo di lusso mentre il 79% concorda sul fatto che viaggiare ha particolare importanza riguardo al budget.

“Le vacanze sono importanti e i viaggiatori stanno dando la priorità a itinerari personalizzati incentrati sulle loro passioni, dalla pianificazione di un’intera vacanza per poter semplicemente prenotare una cena al creare il video perfetto per TikTok”, spiega Audrey Hendley, Presidente di American Express Travel. “Indipendentemente da quale sia l’ispirazione, i consulenti American Express Travel sono in grado di aiutare ogni viaggiatore, quali che siano le sue preferenze, a pianificare qualunque tipo di viaggio”.

I seguenti sono i punti salienti del 2023 Global Travel Trends Report di American Express Travel:

  • I social e la cultura pop stanno conducono a scegliere sempre più spesso il “viaggio sui set”, particolarmente tra i viaggiatori più giovani.
    • Il 75% degli intervistati concorda sul fatto di essere stati ispirati a viaggiare verso una specifica destinazione dai media.
    • Il 70% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial concorda sul fatto di essere stati ispirati a visitare una certa destinazione dopo averla vista in uno spettacolo televisivo, tra le notizie o in un film.
    • Il 46% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial afferma di essere stati ispirati a viaggiare verso una certa destinazione a causa di Instagram.
  • Dal recarsi in ristoranti famosi e in quelli preferiti dalla gente del posto al seguire corsi di cucina, il cibo ha un impatto enorme sulla scelta di dove viaggiare.
    • L’81% degli intervistati concorda sul fatto che provare le cucine e i cibi locali è la parte del viaggio che attende con più impazienza.
    • Il 66% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial concorda sul fatto che l’ispirazione a fare della cucina una parte essenziale del viaggio deriva dai social.
    • Quasi la metà (47%) degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial concorda sul fatto di avere pianificato un intero viaggio sul recarsi in uno specifico ristorante.
  • Dare la priorità al riguardarsi sta conducendo a un aumento delle vacanze ristoratrici.
    • Quest’anno il 73% degli intervistati sta pianificando vacanze finalizzate a un migliore benessere mentale, fisico ed emozionale.
    • Il 60% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial afferma di fare tutto il possibile per prenotare alberghi che offrano spa e servizi di benessere.
  • I viaggiatori vogliono scoprire gemme nascoste e sostenere la comunità locale quando si recano in un luogo.
    • L’85% degli intervistati desidera visitare un posto in cui possano veramente vivere la cultura locale.
    • Il 78% degli intervistati è interessato a fare vacanze nel 2023 che sostengano le comunità locali.

Mentre la domanda nel settore viaggi continua nel 2023, American Express Travel offre ai titolari della sua carta idonei accesso a modalità eccezionali di viaggio – oltre 1.400 sale d’aspetto in aeroporti tramite la sua Global Lounge Collection; più di 7.000 consulenti di viaggio; prenotazioni a ristoranti tramite Resy e guide accurate sui posti più interessanti in cui mangiare su Resy.com/Travel; vantaggi in oltre 2.000 alberghi scelti uno per uno in tutto il mondo tramite Fine Hotels + Resorts®; la serie di alberghi The Hotel Collection e altro ancora.

L’intero 2023 Global Travel Trends Report di American Express Travel può essere consultato qui.

INFORMAZIONI SU AMERICAN EXPRESS

American Express è una società di pagamenti integrata globalmente che offre ai clienti accesso a prodotti, dati approfonditi e utili ed esperienze che arricchiscono la vita e conducono al successo negli affari. Per saperne di più visitare americanexpress.com e collegarsi con noi su facebook.com/americanexpress, instagram.com/americanexpress, linkedin.com/company/american-express, twitter.com/americanexpress e youtube.com/americanexpress.

Link chiave a prodotti, servizi e informazioni sulla responsabilità aziendale: carte personali, servizi e carte aziendali, servizi di viaggio, carte omaggio, carte prepagate, servizi per i commercianti, Accertify, Kabbage, Resy, carta aziendale, viaggi aziendali, diversità e inclusione, responsibilità aziendale e report sui temi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa).

Methodologia

1Il 2023 Global Travel Trends Report di American Express è basato su dati ottenuti tramite un sondaggio online condotto da Morning Consult fra il 3 e l’11 febbraio 2023 tra un campione di 1.000 viaggiatori da vari paesi – Australia, Canada, India, Giappone, Messico e Regno Unito – e fra 2.000 viaggiatori negli Stati Uniti con un reddito familiare pari ad almeno l’equivalente di 70.000 dollari e che in genere viaggiano in aereo almeno una volta all’anno. I risultati di ciascun sondaggio di mercato hanno un margine di errore di più o meno 3 punti percentuali.

2Gli appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial sono definiti come intervistati nati fra il 1981 e il 2012.

Agenzia viaggi

American Express Travel Related Services Company, Inc. opera esclusivamente come agenzia viaggi per fornitori di viaggi e non è responsabile delle azioni o inazioni di tali fornitori. Riceviamo da determinati fornitori una commissione e altri incentivi per conseguire i risultati di vendita previsti o altri obiettivi e potremmo offrire incentivi ai nostri consulenti di viaggio. Per ulteriori informazioni visitare www.americanexpress.com/travelterms.

California CST#1022318; Washington UBI#600-469-694

Fonte: American Express Company

Sede: New York

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

AMERICAN EXPRESS Emily Vicker Emily.Vicker@aexp.com

American Express (NYSE:AXP)
Historical Stock Chart
Von Feb 2024 bis Mär 2024 Click Here for more American Express Charts.
American Express (NYSE:AXP)
Historical Stock Chart
Von Mär 2023 bis Mär 2024 Click Here for more American Express Charts.