EssilorLuxottica: Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica rende omaggio a Leonardo Del Vecchio e nomina il nuovo Presidente

Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica rende omaggio a Leonardo Del Vecchio e nomina il nuovo Presidente

Charenton-le-Pont, Francia (28 giugno 2022 ore 18:45) – Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica, riunitosi oggi, ha reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio, scomparso ieri mattina. Sarà ricordato per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l'Azienda e i suoi dipendenti.

Durante il meeting, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Francesco Milleri nuovo Presidente per la durata residua del mandato. Francesco Milleri mantiene inoltre l’attuale carica di Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

Il Consiglio ha altresì deciso di prendere in considerazione i vantaggi di nominare un lead director tra i propri Amministratori Indipendenti. Entro la fine dell'anno verrà presa una decisione definitiva in merito.

Il Consiglio ha inoltre confermato Paul du Saillant come Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

Nella medesima riunione, il Consiglio ha anche nominato per cooptazione tra i propri membri Mario Notari. Mario Notari è Professore Ordinario di Diritto Commerciale dell’Università Bocconi di Milano e membro del collegio dei docenti del Phd in Business Law della stessa Università. È fondatore e socio dello studio associato “ZNR notai” a Milano. Già membro del Consiglio di Amministrazione di Luxottica Group S.p.A. dal 2015 al 2018, è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Delfin S.à r.l.

Il Prof. Notari sarà Amministratore non Indipendente nel Consiglio di EssilorLuxottica. La sua nomina verrà sottoposta al voto durante la prossima Assemblea Annuale degli Azionisti della Società.

Allegato

  • SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Essilorluxottica (BIT:1EL)
Historical Stock Chart
Von Mär 2024 bis Apr 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.
Essilorluxottica (BIT:1EL)
Historical Stock Chart
Von Apr 2023 bis Apr 2024 Click Here for more Essilorluxottica Charts.